COVERINGS 2019: IL LOOK DI ELIOS CERAMICA IN CONTINUA EVOLUZIONE | ELIOS Ceramica

Comunicati / COVERINGS 2019: IL LOOK DI ELIOS CERAMICA IN CONTINUA EVOLUZIONE

21/03/2019

COVERINGS 2019: IL LOOK DI ELIOS CERAMICA IN CONTINUA EVOLUZIONE

 
Zip file
ELIOS_COVERINGS_IMMAGINI-PRESS-KIT.zip

Lo storico marchio partecipa alla manifestazione fieristica più famosa ed importante della ceramica in USA con un aspetto completamente rinnovato.

Elios Ceramica si rinnova e si presenta a questa edizione di Coverings 2019 che quest’anno fa tappa ad Orlando, in Florida, con una nuova veste a partire dall’involucro dello stand.

Una trama geometrica ispirata alle architetture contemporanee abbraccia l’esterno dello stand e permette al visitatore di scoprire l’interno attraverso le sue aperture. Il racconto di ogni collezione di Elios Ceramica si arricchisce di oggetti ed elementi di arredo, che completano la rappresentazione delle applicazioni e del mood stilistico delle collezioni. Le ispirazioni toccano diversi spazi e tendenze: stile nordico, ambienti dal sapore contemporaneo e outdoor. L’esposizione dei prodotti ceramici prevede, oltre alle pose tradizionali, un sistema di pannelli espositivi mobili con sinottici riepilogativi e varie proposte di posa per guidare il visitatore nella lettura del prodotto.

Elios Ceramica presenta sei nuove collezioni: due novità assolute con una pietra e un rivestimento lucido e quattro collezioni iconiche arricchite nell’assortimento e nei decori.

La collezione Castle Stone si declina in cinque toni e cinque formati, con una modularità capace di valorizzare diversi stili e ambienti. Tre decorazioni in 20×20 cm arricchiscono le possibilità compositive indoor e outdoor. La serie Victory è composta da un rivestimento formato 6×37 cm caratterizzati dalla superficie mossa e lucida per giocare con la luce. Tredici colori per abbinamenti tono su tono, monocolore o a contrasto. Una collezione pronta a stimolare la fantasia di designer e arredatori.
Ispirandosi al pavimento di un antico palcoscenico, ogni tavola della collezione Stage, evocando il passato, offre e racconta emozioni. Stage aggiunge nuove possibilità di abbinamenti per privati e commerciali grazie al nuovo listello 7,5×45 cm e a due nuovi muretti dalle tonalità warm e cold arricchiti da una ricca struttura a rilievo.
Nella collezione Horizon lo stile moderno e raffinato si declina in una selezione di resine dai colori attuali. Una gamma già ampia si arricchisce di un listello lucido e tre decorazioni nel formato 6x37cm, più un decoro geometrico 30x60cm.
Sempre attuale ritroviamo la collezione Deco Anthology, una ricchissima antologia di decorazioni, ispirate alle antiche piastrelle artigianali europee e mediterranee. Ai motivi dal sapore liberty e art deco si aggiungono geometrie e disegni nordici e orientali.
La bellezza del legno naturale spazzolato è reinterpretata in gres nella collezione Trentino, il know-how di Elios che trasforma la materia in emozione. Alle due finiture naturale e lappata si aggiunge un listello 7,5×45 cm in 4 colori dall’effetto glossy.

“La capacità che da sempre contraddistingue Elios Ceramica è quella di sapere coniugare la ricerca continua della cura dei particolari con una visione di insieme che, senza tralasciare l’attenzione per il passato, sa bene interpretare le tendenze del mercato.” Ha commentato Graziano Verdi. “Tradizione e innovazione ben si sposano con la cultura americana sostenitore storico dello stile e della qualità del Made in Italy di successo”.

 

Visitateci presso
Coverings 2019
Booth 2237

 

Contact: Elena Vandelli
Relazioni Esterne
ITALCER Group
Tel. 335 5605124