ITALCER GROUP VOLA AD ATLANTA PER IL COVERINGS  | ELIOS Ceramica

Comunicati / ITALCER GROUP VOLA AD ATLANTA PER IL COVERINGS 

09/05/2018

ITALCER GROUP VOLA AD ATLANTA PER IL COVERINGS 

 
Zip file
ELIOS_COVERINGS_IMMAGINI-PRESS-KIT.zip

Il Gruppo, guidato dall’Amministratore Delegato Graziano Verdi, si presenta alla fiera americana più nota del settore con La Fabbrica Ceramiche, Ava ed Elios Ceramica. 

 

Il Gruppo Italcer, fondato dal romagnolo Alberto Forchielli, partner fondatore del fondo di Private Equity Mandarin Capital Partners II, e dal manager bolognese Graziano Verdi, si presenta al Coverings, la fiera americana più importante del settore ceramico, con i brand La Fabbrica Ceramiche, Ava ed Elios Ceramica.

A partire da oggi fino all’11 maggio protagoniste della manifestazione saranno le piastrelle ceramiche e le pietre naturali e il Gruppo entra a pieno titolo con le sue due aziende tra gli oltre 120 espositori del Padiglione Italiano Ceramics of Italy, organizzato da Confindustria Ceramica, esibendo una vasta gamma di novità frutto della tradizione e dell’innovazione del Made in Italy.

Tra le nuove serie presentate da La Fabbrica Ceramiche alcune interpretano in chiave ceramica i pavimenti in legno: Stirling richiama la raffinatezza e l’originalità dei parquet a cassettoni, Redwood prende il nome da una Sequoia della California, Yosemite trae la sua ispirazione dalle lavorazioni dei pavimenti in legno di palazzi antichi.

Steelistic è una serie minimalista molto elegante che interpreta in chiave ceramica una possibile combinazione tra il metallo e il tessuto.

Non potevano poi mancare i Marmi del brand La Fabbrica, riproduzioni fedelissime di quelli presenti in natura, nei formati standard 60×120, 30×60 e 10×30 con spessore 10 mm. e le grandi lastre EXTRA di AVA così amate anche oltreoceano, presentate negli imponenti formati 320×160, 240×120 e relativi sottomultipli. Anche le due collezioni Highline e Castle vengono presentate con l’integrazione del grande formato 80×180.

Tre le nuove serie presentate dall’emiliana Elios Ceramica:

Stage, che si ispira ai pavimenti di un vecchio teatro, i ricordi del passato reinterpretati in chiave moderna in 5 nuovi colori;

Iceland, che richiama il carattere e la texture materica delle rocce magmatiche, particolarmente studiata per il mondo dell’architettura offrendo formati medio-grandi e una palette di colori ottimamente assortita;

Deco Anthology invece pone al centro di tutto il decoro, ispirandosi alle piastrelle artigianali della tradizione Europea e Mediterranea: ai motivi dal sapore liberty e art deco si aggiungono geometrie e disegni dal sapore etnico e orientale, in 5 colori e ben 18 diversi motivi.

“E’ con grande entusiasmo che ci presentiamo ad una manifestazione fieristica così importante come Il Coverings con una vasta gamma di nuove proposte” ha commentato l’Amministratore Delegato Graziano Verdi “Atlanta rappresenta il primo Coverings ufficiale per il Gruppo Italcer ed è la migliore vetrina sul mercato americano per fare conoscere lo stile e la qualità della ceramica italiana alto di gamma”. 

Contact: Elena Vandelli
Relazioni Esterne
ITALCER Group
Tel. 335 5605124